Alla ricerca
dei sapori
Una parte importante del nostro lavoro è trasmettere la cultura del caffè, fornire gli strumenti per imparare ad apprezzare meglio ogni aspetto altrimenti nascosto del caffè. Si può entrare in un museo ed annoiarsi di fronte a una miriade di quadri uguali, ma se ci si lascia condurre da una guida esperta ecco che quei quadri cominciano a parlarci e, dispiegando tutta la loro ricchezza, s’inizia a distinguerli e a capirli. La nostra storia dell’arte è fatta di aromi acuti e bassi, retrogusti, acidità, persistenze, è fatta di degustazioni tecniche, di metodi di macinatura ed estrazione, di tempi di preparazione e accostamenti. Ma soprattutto è fatta di nomi, mani e luoghi legati a ogni singolo chicco di caffè.
Per questo forniamo consulenze e organizziamo workshop e corsi di formazione rivolti a professionisti -ristoratori, baristi, rivenditori-, e agli appassionati. Come tutte le cose che appassionano, più le si conosce più le si vuole approfondire. Si può anche tenere a mente che il caffè è il secondo mercato mondiale dopo quello del petrolio, ma ciò non basta: è solo con la passione che si riesce a ricercare con successo la qualità.
Se si vuole approfondire si può anche tenere a mente che il caffè è il secondo mercato mondiale dopo quello del petrolio, ma ciò non basta: è solo con la passione che si riesce a ricercare con successo la qualità.